Skip links

Cosa c'è nel database

BeBeez Private Data è un potente database che contiene informazioni sulle società italiane in portafoglio agli investitori di private equity, venture capital e private debt e informazioni sui profili e i contatti dei principali investitori di private capital italiani e del resto del mondo attivi in Italia.

BeBeez Private Data riorganizza le informazioni disseminate in oltre 12 mila articoli di BeBeez, la prima testata giornalista italiana online dedicata esclusivamente al private capital, e altre informazioni relative a operazioni precedenti alla nascita di BeBeez, avvenuta nel marzo 2013.

Il database combina in numerosi modi tre archivi: aziende partecipate o finanziate, investitori di private capital e operazioni di private capital. Si tratta di uno strumento di lavoro indispensabile per gli investitori, per gli investment banker, per i private banker, per gli advisor finanziari e legali, per i docenti e studenti universitari e per gli stessi imprenditori.

BeBeez Privata Data permette agli utenti:

  1. Individuare le società che hanno condotto operazioni di private capital, selezionandole per specifici settori, filiere, aree geografiche, dimensioni di ricavi e vari indicatori di bilancio, data delle operazioni, tipo di operazione di equity o di debito, enterprise value sulla base del quale è stata condotta l’ultima operazione di equity o caratteristiche specifiche dell’emissione di debito (es. cedola, scadenza, scopo dell’emissione)
  2. Confrontare diversi tipi di operazioni condotte da società di un medesimo settore o filiera o area geografica oppure di confrontare le performance finanziarie di una specifica società con la media delle società di uno specifico gruppo selezionato (es. per settore, filiera, area geografica ecc)
  3. Ricostruire la storia delle operazioni di private capital condotte da una specifica società che è oggi in portafoglio a investitori di private capital o che lo è stata (es. per una società che è passata da un certo numero di LBO, sono elencate in ordine cronologico tutte le operazioni con le specifiche degli investitori e dell’EV, quando pubblico)
  4. Monitorare il portafoglio italiano di specifici investitori di private equity, venture capital o private debt e le performance delle società partecipate o finanziate, sia a livello di società di gestione sia a livello di singoli veicoli di investimento

Il tutto con una logica di infografica semplice e con l’utilizzo di link che permettono in ogni momento di passare da un livello di analisi a un altro, per esempio dall’analisi di una singola azienda a quella del portafoglio del fondo che vi ha investito e viceversa.

Clicca sull’antemprima per vedere il video di presentazione

Troverai le risposte a domande come:

  • Quali aziende sono incluse nel database?
  • Quali investitori sono inclusi nel database?
  • Che cosa si intende per investitori di private capital?
  • Che cosa trovo nella scheda di una singola società?
  • Che dati di bilancio inserite?

E altre ancora.

IN COLLABORAZIONE CON

FSI_Logo